PD, ALFIERI ALLA GUIDA

Scritto da Michele AbateMartedì 10 Febbraio 2009 00:00

 

da "Il Crotonese" del 10 /12 febbraio 2009

Carfizzi, l'ex sindaco eletto primo segretario del partito

Maggioranza bulgara per Ciccio Sulla

Nello Alfieri, con 56 voti (60%) su 94 votanti, è il primo segretario del circolo Pd di Carfizzi.
A contendere la segreteria ad Alfieri, candidato del Red, Antonio Amato de I demokratici che ha ottenuto 36 preferenze, pari al 40 percento.
La candidatura dell'ex segretario provinciale dei Ds è arrivata l'ultimo giorno utile (la sera di giovedì 5 febbraio) per l'indisponibilità di ben cinque tesserati indicati dagli aderenti al Red (Giuseppe Affatato, Alba Bastone, Gennaro De Fazio, Francesco Pompò e Vittorio Gangale, quest'ultimo in quota democratici).
Una sezione, quella di Carfizzi, che alla carica di segretario provinciale ha sostenuto, con una maggioranza che si può definire bulgara, l'assessore regionale Francesco Sulla. Sono stati ben 89 i voti in favore delle liste a sostegno dell'ex sindaco di Cutro, 54 per Crotone protagonista e 35 per I democratici, mentre un solo voto è andato alla lista a sostegno di Pepè Corigliano Uniti per il Pd.
Alla luce di questi risultati i due delegati al provinciale sono risultati per la lista 'Crotone protagonista' Caterina Dea Alfieri e per 'I democratici' Antonio Amato.
Per il neo segretario del circolo di Carfizzi quella di domenica 8 febbraio è stata: "Una bella giornata durante la quale dirigenti ed iscritti hanno dimostrato grande partecipazione politica.  Il confronto tra le liste e tra le persone è stato un confronto corretto tale da permetterci di lavorare per avere un partito unito, capace di portare proposte e contributi sia per lo sviluppo del paese, sia per il territorio provinciale".
Anche per l'altro candidato alla segreteria locale, Antonio Amato rappresentate de I demokratici, le primarie hanno dato un buon risultato: "Contento per la buona partecipazione ed affluenza. Ora speriamo che con i nuovi delegati ed in particolare con il nuovo segretario di circolo si possa arrivare ad unitarietà su tutti i fronti, unica soluzione per dare una svolta al paese".
Soddisfazione per la buona riuscita della consultazione hanno espresso anche gli organizzatori, il presidente di seggio Carmine Maio, gli scrutatori Giovanni Amoroso ed Adriana De Biasi ed il rappresentante di lista Giuseppe Affatato.
Archiviata la fase elettorale, ora il percorso di costruzione del partito proseguirà con la convocazione, tra qualche giorno, dell'assemblea degli iscritti per il completamento degli organi statutari.