NEL PD DI CARFIZZI ENTRA ANCHE L'EX ASSESSORE

Scritto da Michele AbateVenerdì 30 Gennaio 2009 00:00

 

da "Il Crotonese" del 30 gennaio/02 febbraio 2009

Si avvia a conclusione la fase di adesione e tesseramento al Pd carfizzoto.
Ad oggi risultano tesserati al Partito democratico 56 carfizzoti, tanti quanto previsti e tessere concluse.
La conclusione del tesseramento, nel piccolo centro arbereshe, non 'partorirà' solo un nuovo partito politico ma, anche qualche cambiamento tra i tavoli del consiglio comunale.
A conclusione della fase organizzativa il Partito democratico sarà presente in consiglio.
A far parte del nuovo gruppo consigliare tre dei quattro consiglieri di minoranza, Nello Alfieri, Giuseppe Affatato e Giovanni Amoroso mentre non ne farà parte l'altro rappresentante dell'opposizione Michele De Paola, che a Carfizzi è coordinatore e dirigente provinciale dell'Unione di centro.
Del costituendo gruppo dei democratici in seno al civico consenso carfizzoto, oltre ai 'vecchi' consiglieri diessini e già consiglieri di minoranza, farà parte anche Caterina Dea Alfieri, ex assessore comunale alle politiche sociali e componente del gruppo di maggioranza.
I quattro consiglieri, tesserandosi, hanno già dato disponibilità per l'ingresso al nuovo gruppo consigliare, ed immediatamente dopo le primarie di circolo nomineranno anche un nuovo capogruppo.
Intanto, le primarie si avvicinano ed i dirigenti locali (la maggioranza sembra aderisca al Red e quindi sostenitori alla carica di segretario provinciale dell'assessore regionale Ciccio Sulla) lavorano per scegliere il candidato a segretario di circolo.
A Carfizzi, così come in tutto il crotonese, le divisioni di partito (decennali) non mancano ma, l'obiettivo dei 'traghettatori' è arrivare ad un candidato unitario condiviso da tutti, che superi beghe e personalismi.