SEDUTA SPRINT DEL CONSIGLIO COMUNALE

Scritto da Michele AbateMartedì 30 Dicembre 2008 09:00

 

da "Il Crotonese" del 30 dicembre 2008/5 gennaio 2009

A Carfizzi per approvare una variazione al bilancio 2008: presenti solo sette consiglieri

Consiglio comunale veloce, quello di lunedì 22 dicembre.
Il civico consenso era stato convocato dal sindaco Caterina Tascione per discutere di due punti all'ordine del giorno: approvazione dei verbali della seduta precedente e la ratifica della delibera della giunta municipale n. 83 del 26 novembre ed avente ad oggetto una variazione al bilancio per l'esercizio finanziario 2008.
A prendere parte al consiglio solo sette consiglieri, tutti di maggioranza.
Tra i banchi della maggioranza erano assenti, l'ex assessore Caterina Dea Alfieri e Andrea Amodeo. Non era presente alcuno dei quattro rappresentanti di minoranza, Giovanni Amoroso (sostituto dell'ex candidata a sindaco Giacobba Marino), Nello Alfieri, Michele De Paola e Giuseppe Affatato.
Dopo la rapida approvazione dei verbali della seduta precedente, si è passati ad approvare la variazione di bilancio.
Sul punto ha introdotto il sindaco che ha relazionato e portato a conoscenza le variazioni e nuovi somme tutte impegnate su capitoli poco coperti.
Le somme in entrata più consistenti riguardano: 139.000 euro trasferiti dal Governo come compartecipazione per la stabilizzazione degli ex Lpu ora dipendenti pubblici part time; 57.000 euro per adeguamento illuminazione pubblica ed 8.791,00 contributi ordinari.
Il punto è stato approvato all'unanimità dei consiglieri presenti.
Il consiglio si è concluso con gli auguri di buone feste del sindaco ai consiglieri presenti.