ECCO IL NUOVO CAMPO DI CALCETTO IN SINTETICO

Scritto da Michele AbateMartedì 22 Giugno 2010 00:00

 

da "Il Crotonese" del 22 giugno 2010


E' stato realizzato dalla Comunità  montana per sostituire il vecchio 
rettangolo di gioco in catrame

 

  

 

Gli amanti del calcio a 5 di Carfizzi, possono avvalersi di un nuovo campetto di calcetto in erba sintetica, conforme ai canoni richiesti dalla Federazione italiana gioco calcio.
La nuova struttura, che sorge all'interno del complesso sportivo di Menzivono, sostituisce il vecchio 'rettangolo di gioco' in catrame e quello in terra, nelle adiacenze dello spogliatoio, realizzato un paio di anni fa.  
L'opera è stata realizzata dalla nuova Comunità montana presieduta da Franco Timpano ed il costo complessivo è stato pari a 20.000 euro. Per la costruzione della nuova struttura tanto è stato l'impegno del consigliere di Carfizzi in seno all'ente montano, Salvatore Amato, che fin da subito ha seguito le varie fasi: dal contributo alla realizzazione.
I lavori, durati poco più di una settimana, non sono del tutto ultimati. Infatti, il comune, per completare il tutto, vuole illuminarlo e recintarlo.
I giovani del luogo lo hanno già testato. Tutti i pomeriggi, squadre di 7/8 ragazzi calpestano il nuovo terreno di gioco. I giudizi sono stati tutti positivi. 
Ora si attende solo l'inaugurazione e l'organizzazione di qualche torneo estivo.