UN CONCORSO DI PRESEPI TRA CITTADINI DI CARFIZZI

Scritto da Michele AbateSabato 12 Dicembre 2009 00:00

 

da "Il Crotonese" del 11/14 dicembre 2009

 

 

Il programma natalizio ideato dalla parrocchia
 
  I festeggiamenti in onore dell'Immacolata hanno dato il via al programma delle festività natalizie stillato da don Franco Scalise.
Sabato 12 dicembre intorno alle ore 20,30 sul sagrato della chiesa madre di Santa Veneranda, in onore di Santa Lucia, sarà acceso il falò e distribuito il grano benedetto, il giorno seguente la statua sarà portata il processione per le vie principali del paese.
Mercoledì 16 alle ore 17.30 inizio della Novena di Natale; il 20 dicembre alle ore 20,30 nei saloni della casa canonica, una delle novità introdotte dal nuovo parroco: 'Cena comunitaria', un momento di incontro e comunione in attesa della Natività .
Una novità è pure la prima edizione del 'Concorso dei Presepi' indetto dalla parrocchia e che vedrà in gara i Presepi delle famiglie carfizzote. La premiazione dei lavori, valutati dalla  commissione, avverrà domenica 27 dicembre, al termine della messa.
Il 24 dicembre alle ore 22,00 sarà acceso il 'grande falò di Natale' e alle 23,00 l'inizio della Santa Messa.
Martedì 29 alle ore 18.00, nella chiesa madre di Santa Veneranda, concerto di Natale della 'Corale del Vescovado' di Strongoli ed il giorno successivo esibizione della banda musicale 'Città di Carfizzi'.
L'ultimo dell'anno alle ore 17.00, nella chiesa madre, Te Deum.