CARFIZZI, IL SOLITO CURCIO: LA 'CORRI IL VERDE' E' SUA

Scritto da Michele AbateMartedì 11 Agosto 2009 00:00

da "Il Crotonese" del 11/13 agosto 2009

 

Grande affermazione del corridore locale nella otto km

È stata vinta dal carfizzoto Peppe Curcio, primo assoluto di tutte le categorie, la ventiduesima edizione della 'Corri il verde', svoltasi sabato 8 agosto a Carfizzi.
Curcio è' riuscito a  percorrere il 'circuito cittadino' di 8 chilometri in 29 minuti  e 17 secondi.
Una gara combattuta, su un percorso durissimo fatto di salite e discese, alla quale hanno preso parte moltissimi carfizzoti (oltre 100 gli iscritti tra bambini, giovani e meno giovani) e gli atleti della HMC (Hobby maraton Catanzaro team dello stesso Curcio), detentrice del titolo italiano master.
La gara, fin da subito, è stata condotta da Peppe Curcio 'tallonato' dal suo compagno di squadra Oreste Gagliardi. 
Per la categoria donne la prima in assoluto è risultata l'atleta Nella Zaffrea di Caraffa.
Quest'anno, la corsa, organizzata dall'amministrazione comunale nell'ambito de 'La festa del ritorno', è stata divisa in categorie: bambini, amatori e non competitiva.
Per quanto riguarda le classifiche, per la categoria dei bambini dai 2 ai 4 anni, ha vinto Anastasia Amato davanti a Maximiliam Trisciak e Antonio Lerose; la categoria 5-7 anni ha visto la vittoria  di Fabian Jon su Domenico Grisafi e Ottavio Malena mentre, nella categoria 8-10 si è affermato Francesco Grisafi su Vincenzo Maio.
Per gli amatori maschili affermazione di Vitaliano Critelli su Giuseppe Basta e Luigi Candelise. La categoria amatori master maschili è stata vinta da Curcio, al secondo posto si è posizionato Oreste Gagliardi, al terzo Claudio Galati. Bella affermazione del carfizzoto Franco Amoroso nella categoria amatori master 35 anni, che ha battuto gli atleti della Hmc, Leone Calabretta e Alessandro Zimatore. La categoria master 40 è stata vinta da Claudio Galati; la master 45 da Oreste Gagliardi; master 50 da Gaetano Leone; la master 55 è andata ad Amedeo De Marco, master 60 vinta da Giuseppe Pavone, l'ultima categoria i master 66 è stata  vinta da Pino Sergi della Hmc.
Per quanto riguarda la non competitiva, quella di un giro è andata al giovane sannicolese Giovanni Vulcano, la due giri a Giovanni Amoroso.  
La storica 'Corri il verde', nonostante le sue ventidue 'primavere', ancora una volta ha regalato ai cittadini di Carfizzi un momento di sport 'genuino' e tanto divertimento.

 Per le foto clicca qui