A CARFIZZI LE COALIZIONI SBARCANO SU INTERNET

Scritto da Michele AbateVenerdì 24 Aprile 2009 00:00

 

da "Il Crotonese" del 24/27 Aprile 2009

 La campagna elettorale fatta attraverso il web

Sono stati 69, pari al 70% degli aventi diritto, gli aderenti al partito Partito democratico che mercoledì 22, a Carfizzi hanno partecipato alla 'consultazione' indetta dal Pd per la scelta del candidato alla presidenza della provincia.
I voti validi 68 sono stati, tutti all'unico candidato Ubaldo Schifino: una sola la scheda bianca.    
Una consultazione anomala in quanto si doveva scegliere (?) votando un solo candidato visto che Iritale si era ritirato dalla competizione in polemica con il partito.
Chiusa quest'altra tornata elettorale, nella piccola comunità albanofona, in vista delle prossime elezioni comunali c'è un certo  fermento.
Tra i cittadini regna la curiosità. Saranno due o tre le liste?  Chi sono i dodici candidati alla carica di consigliere? 
Intanto la lista di coalizione 'Insieme per Carfizzi' nata dall'alleanza tra il Pd e l'Udc ed il Comitato civico, hanno individuato in internet il nuovo mezzo di comunicazione. Infatti, la lista capeggiata da Carmine Maio nei giorni scorsi ha pubblicato il suo sito web, http://xoomer.virgilio.it/insiemepercarfizzi , all'interno del quale sono disponibili una serie di link (chi siamo, valori e programma, la lista, le notizie), in fase di costruzione e di completamento. La lista Civica invece ha utilizzato il forum presente sul sito storico di Carfizzi, www.celeste.it, per rendere note le idee programmatiche.