CARFIZZI, PD E UDC HANNO SCELTO MAIO

Scritto da Michele AbateMartedì 07 Aprile 2009 00:00

 

da "Il Crotonese" del 7/9 Aprile 2009

 

 
Mancano poco più di due mesi al rinnovo del consiglio comunale di Carfizzi e gli orientamenti dei vari partiti e movimenti iniziano a delinearsi.
Il Pd si allea con l'Udc e sceglie il proprio candidato al termine di una serie di incontri che sono serviti, quantomeno, a chiarire i posizionamenti.
Da un incontro tra dirigenti del Partito democratico carfizzoto ed esponenti del Comitato civico, avvenuto la scorsa settimana, è emersa una posizione comune: entrambi si dichiarano alternativi all'attuale amministrazione.
Una discussione dalla quale sono emerse posizioni comuni ma anche divergenze. I democratici, nel caso in cui ci fosse alleanza elettorale, hanno rivendicato il capolista. Condizione questa, a detta dei dirigenti locali, dalla quale non si può prescindere.
Il Pd sembra abbia messo in campo qualche nome, ma nulla di ufficiale.
Dal Civico per ora nessuna risposta ufficiale. Anzi voci di popolo parlano di Comitato che vorrebbe e potrebbe correre da solo.
Intanto, l'Udc ha preso posizione: alleanza con il Partito democratico. Una scelta in continuità con quella fatta cinque anni fa quando la sezione locale dello Scudo crociato, si alleò con gli ex Democratici di sinistra.
Il candidato di questa lista di coalizione sarà Carmine Maio.
Per ciò che riguarda l'attuale maggioranza consiliare, indiscrezioni paesane parlano di una probabile ripresentazione, a capolista della sua lista civica, dell'attuale sindaco Caterina Tascione.