AVIS E CROCE ROSSA FESTE DI NATALE PENSANDO AGLI ALTRI

Scritto da Michele AbateVenerdì 09 Gennaio 2009 00:00

 

da "Il Crotonese" del 9/12 gennaio 2009

A Carfizzi iniziative di solidarietà

Festività natalizie all'insegna della solidarietà a Carfizzi.
Prima la sezione Avis 'Francesco Basile', organizzando la sua quarta giornata del donatore nell'arco dell'anno solare 2008 e poi la locale sezione della Croce rossa, avviando una raccolta fondi per l'acquisto di un defibrillatore.
Sono state queste due iniziative sociali ad animare il pre ed il dopo capodanno dei carfizzoti.
Per la locale sezione Avis, presieduta da Emma Peluso, quella del 29 dicembre scorso è stata la quarta giornata del donatore e, come per le precedenti, anche questa volta, i carfizzoti hanno risposto bene.  
Sono state raccolte 20 sacche di sangue, in tendenza con le altre raccolte effettuate durante l'anno solare 2008.
La buona partecipazione, soprattutto di giovani, è motivo d'orgoglio per i dirigenti locali
Altrettanto bene i carfizzoti hanno risposto, uniti ai sannicollesi, all'iniziativa 'Salva una vita. Questo Natale dai un contributo per l'acquisto di un defibrillatore'.
Un'idea messa in piedi dalla locale sezione della Croce rossa di Carfizzi e San Nicola. Oltre mille sono stati gli euro raccolti nelle due piccole comunità, ai quali va aggiuntio il contributo di 140 euro devoluto dalla famiglia Siciliani di San Nicola dell'Alto.
L'ottimo risultato raggiunto è stato salutato, venerdì 2 gennaio, con grande soddisfazione sia dai volontari del soccorso che dai giovani pionieri della sezione.
Due iniziative che hanno ancora una volta confermato come il piccolo mondo arbereshe del crotonese sia sensibile e risponda sempre bene alle iniziative sociali.