LA CGIL CALABRESE FESTEGGERÀ IL PRIMO MAGGIO ALLA MONTAGNELLA

Scritto da Michele AbateDomenica 29 Aprile 2012 00:00

 


da "Il Cirotano.it" del 29 aprile 2012


Quest'anno si celebra la 94^ edizione

Quella del 2012, sarà la novantaquattresima edizione del 1° maggio alla Montagnella di Carfizzi.
Quest'anno, le segreterie regionale e provinciale della Cgil, hanno deciso di festeggiare la Festa dei lavoratori propio sulla montagnola incastonata tra le tre comunità arbereshe dell'alto crotonese.
Il programma stillato dalla Camera del lavoro crotonese e dalle amministrazioni comunali, prevede: 9,30 raduno nella piazza centrale di Carfizzi e partenza corteo; ore 11 inizio interventi delle autorità politiche e sindacali con i saluti del primo cittadino, Carmine Maio, ed i comizi del segretario generale della Camera del lavoro di Crotone, Raffaele Falbo, del segretario calabrese della Cgil, Michele Gravano e di Vito Giudicepietro, coordinatore del patronato Inca Cgil di Singen in Germania.
Tra gli ospiti politici di quest'anno prevista la presenza dei parlamentari del Partito Democratico, Doris Lo Moro e Nicodemo Oliverio, il sindaco della comunità arberehse di San Demetrio Corone, Cesare Marini, ed il consigliere regionale Ciccio Sulla.
La giornata sarà allietata dalle note della banda musicale di Carfizzi diretta dal maestro Peppe Abate e dal concerto della cantastorie Francesca Prestia.
La giornata si concluderà a Melissa, Fondo Fragalà.