CARFIZZI, GIOVEDÌ 1 DICEMBRE, IGNOTI LADRI SVALIGIANO DUE APPARTAMENTI

Scritto da Michele AbateMercoledì 07 Dicembre 2011 00:00

 


da "Il Cirotano.it" del 7 dicembre 2011

 


In pieno giorno portano via ori e preziosi

Nella tarda mattinata di giovedì 1 dicembre, ignoti ladri, hanno fatto visita a due abitazioni site in via Girolamo De Rada.
I malviventi, approfittando dell'assenza delle due famiglie (tra di loro legate da rapporti di parentela), sono penetrati, forzando l'infisso di un balconcino d'alluminio, prima nell'appartamento ubicato al piano terra per poi spostarsi, riuscendo ad aprire, aiutandosi con un attrezzo contundente, la porta blindata, al piano superiore. I ladruncoli, hanno portato a termine la loro azione senza essere visti, notati o sentiti da qualcuno.
I proprietari delle abitazioni, al loro rientro a casa, hanno immediatamente notato l'accaduto (porta e balconcino aperte, casa a soqquadro) ed hanno subito allertato i Carabinieri della vicina stazione di San Nicola dell'Alto che, raccogliendo le denunce delle due famiglie e accertato il fatto, sotto il comando del maresciallo Giuseppe Bortone, hanno immediatamente avviato le indagini.
Dai due appartamenti, i ladri hanno portato via anelli, fedi nuziali, catenine, bracciali, orecchini, per un valore, di oltre mille euro.