DONAZIONE ALL'AVIS DI CARFIZZI, 13 LE SACCHE RACCOLTE

Scritto da Michele AbateVenerdì 24 Dicembre 2010 00:00

 

da "Il Crotonese" del 23 dicembre 2010

 

 

Sono stati tredici i carfizzoti che hanno partecipato all'ultima 'Giornata del donatore' per il 2010, organizzata dall'Avis 'Francesco Claudio Basile' di Carfizzi.
Quella di ieri, 22 dicembre, è stata la quarta dell'anno: aprile, giugno, agosto e dicembre, raccogliendo  in totale poco più di 50 sacche (12 ad aprile, 12 a giugno, 14 ad agosto e 13 a dicembre).
Un buon risultato per una piccola comunità e una giovane associazione come quella di Carfizzi, che riesce a coinvolgere, giovani, meno giovani ed anziani.
I volontari ed i responsabili della locale sezione hanno espresso soddisfazione per i risultati raggiunti nell'arco dell'anno ma hanno voluto precisare che le donazioni, rispetto agli anni passati, hanno avuto un forte calo: trenta in meno; questo ha generato in loro un pizzico di delusione. “C'è stato un calo di donazioni – ha detto una delle volontarie – trenta in meno. Nonostante ciò, noi continueremmo nella nostra opera di sensibilizzazione. Donare il sangue, oggi, è importantissimo”.
All'organizzazione della quarta 'Giornata del donatore 2010', hanno partecipato, oltre ai volontari dell'Avis provinciale Giuseppe Astorino, Salvatore Scicchitano, Rocco Catalano, Gennaro Prestinice i volontari di Carfizzi, Mimma Amoroso, segretaria dell'associazione, Maria Spadafora, Dea Alfieri e Concetta De Simone.