BALLI PER TUTTE LE ETA' A CARFIZZI E SAN NICOLA

Scritto da Maria CianciarusoMercoledì 13 Ottobre 2010 00:00

 

da "Il Quotidiano della Calabria" del 13 ottobre 2010

 


  Una piacevole novità per gli abitanti di Carfizzi e San Nicola dell'Alto. Infatti, dalle scorse settimane, è stato istituito un corso di ballo per tutte le fasce d'età. I corsi sono tenuti dai maestri della scuola di ballo "New Kroton Dance", ogni martedì e ogni venerdì.
A Carfizzi sono due i turni, uno dalle 17,30 alle 18,30, dedicato ai bambini, a partire dal quinto anno d'età, mentre dalle 18,30 alle 19, 30 tocca ai più grandi, i quali si dilettano nei balli di gruppo. A San Nicola, invece, si inizia a ballare a partire dalle 20.30.
Una bella iniziativa che sta vedendo una massiccia partecipazione in tutti e due i paesi. "E' proprio una bella idea" ci dice una mamma di Carfizzi, alla fine di una lezione, " per i nostri bambini è una bella iniziativa, per incitarli a svolgere dell'attività fisica, ancora più bella, perché la danza è essenzialmente armonia. Per un paese piccolo come Carfizzi è importante avere un corso del genere, anche per lo sviluppo di una maggiore integrazione". Insomma, tutti entusiasti di questo corso, con la speranza che possa continuare.