A CARFIZZI IL CALCIO A 5 UNISCE

Scritto da Michele AbateMercoledì 11 Agosto 2010 00:00

 

da "Il Crotonese" dell'11 agosto 2010

 

 

La 'squadra C' vince il torneo organizzato nell'ambito della "Festa del ritorno"
Sei squadre (tutte del paese)si sono date battaglia sul campo in sintetico

 

   
La 'squadra C' si è aggiudicata il torneo di calcio a 5 organizzato nell'ambito de 'La Festa del ritorno 2010'.
A sfidarsi sul nuovo 'tappeto verde' (primo torneo sul nuovo campo in sintetico) sei squadre tutte di Carfizzi. Torneo avvincente e ben organizzato (Antonio Basta, Peppe Basta, Ercole Mingrone gli organizzatori) al quale hanno preso parte oltre sessanta giocatori.
Così come avvincente è stata la finale tra la squadra 'Squadra D', capitanata da Gianfranco Bastone, e la 'squadra C' di Lino Benevento. Partita in bilico fino all'ultimo minuto: 4 a 3 il risultato finale. 
A risolvere, a pochi secondi dalla fine Vincenzo Amato, che ha messo in rete una corta respinta del portiere avversario. 
La gara per più di un tempo è stata nelle mani della 'Squadra D',  riuscendosi a portarsi sul 3 a 1 (gol di Bastone e doppietta di Abatista). Ma, i giovani della 'Squadra C' non si sono dati mai per vinti e, con il passare dei minuti è emersa la loro voglia di vittoria. Due punizioni di Mimmo Scarpino (che ha segnato una tripletta) hanno ristabilito la parità ed  Amato ha dato la vittoria, risolvendo in mischia.  
Queste le formazioni delle due finaliste: 
Squadra C: Viviani Francesco; Lino Benevento;  Vincenzo Amato;  Antonio Bastone; Vittorio Parrotta; Giuseppe Maio; Giovani Aversa De Fazio.
Squadra D: Giuseppe Maio; Gianfranco Bastone; Daniele Abatista; Salvatore Iannone I; Salvatore Maio; Carlo Amato; Saverio Spadafora; Antonio Tascione; Salvatore Iannone II
.