AL VIA LA COLONIA ESTIVA PER I BIMBI DI CARFIZZI

Scritto da Michele AbateGiovedì 15 Luglio 2010 00:00

 

da "Il Crotonese" del 15 luglio 2010

 

 

Ventitre partecipanti di età compresa tra i sei e i quattordici anni

 

 E' partita lunedì 12 luglio alle ore 7,30 la colonia estiva 2010 per bambini, organizzato dal comune di Carfizzi, assessorato ai servizi sociali.
I partecipanti quest'anno sono, tra maschietti e femminucce, ben ventitre. Tra di loro ci sono i veterani e quelli alla prima esperienza. La loro età va dai sei ai quattordici anni compresi. La colonia, durerà 13 giorni, la sua conclusione è prevista per il 25 luglio, con pranzo finale al quale parteciperanno anche gli amministratori comunali.  
Il trasferimento da e per Carfizzi viene assicurato mediante lo scuolabus di proprietà comunale, con partenza per Cirò Marina, da Piazza Pasquale Tassone dove i bambini si radunano, alle ore 7.30 per poi rientrare alle ore 12.30. 
Ad accompagnare i giovani carfizzoti, oltre all'autista dello scuolabus, Silvio Cianciaruso, la dipendente comunale Ida Branca, Concetta De Simone e Lilina Basta, lpu della Comunità Montana in servizio presso il comune di Carfizzi. A loro si aggiungono l'operatrice dello sportello linguistico Maria Cianciaruso e le volontarie del gruppo pionieri della locale Croce rossa. 
L'entusiasmo dei bambini tutte le mattine è tanto, così come la loro irrequietezza. E' un momento  che aspettavano da mesi
.