PD CARFIZZI, VINCE LA MOZIONE BERSANI

Scritto da Michele AbateVenerdì 25 Settembre 2009 00:00

 

da "Il Crotonese" del 25/28 settembre 2009

 

 

La mozione Bersani fa il pieno di voti a Carfizzi.
Al congresso del Partito democratico che si è svolto mercoledì 23 settembre, dei cinquantasei tesserati ed aventi diritto al voto, si sono recati alle 'urne' quarantuno 'democratici'. Un buon numero che va ben oltre le aspettative.
Alla mozione capeggiata dall'ex ministro dell'economia sono andati trentaquattro voti mentre, solo in sette hanno votato per la mozione che si riferisce all'attuale segretario nazionale del Pd Franceschini, nessun voto per la mozione Marino.
Un risultato aspettato visto l'adesione alla 'mozione uno' di tutto il gruppo dirigente locale.
All'assemblea oltre al segretario di circolo Nello Alfieri, hanno preso parte il sindaco Carmine Maio ed i rappresentanti delle mozioni Alba Bastone per la Bersani e Salvatore Greco per la Franceschini.
Alla chiusura delle urne e dopo lo spoglio delle schede, con qualche polemica tra rappresentanti delle mozioni, risultavano eletti all'assemblea provinciale la coordinatrice locale Alba Bastone e Francesco Pompò i due rappresentanti della mozione capeggiata a livello nazionale da Pierluigi Bersani, ed a livello locale appoggiata dal segretario di circolo Nello Alfieri e dal sindaco Carmine Maio.