MARATONA SPECIALE

Scritto da Michele AbateVenerdì 14 Agosto 2009 00:00

da "Il Crotonese" del 14/20 agosto 2009

 

Carfizzi, 100 partecipanti alla corsa "per Francesco"
 
   Circa 100, tra bambini, giovani e meno giovani, i partecipanti alla seconda edizione de "La maratona per Francesco", organizzata dalla sezione AVIS di Carfizzi per ricordare il giovane carfizzoto e donatore Claudio Francesco Basile, prematuramente scomparso due anni fa in un tragico incidente stradale.
   I corridori sono stati divisi in due categorie: bambini e adulti; i primi si sono sfidati su un percorso lungo 1 km, mentre gli altri, organizzati in squadre da 4 "atleti", due maschi e due femmine, hanno effettuato una staffetta, dandosi il cambio ad ogni giro lungo 1 km.
   Per la categoria adulti, a piazzarsi al primo posto è stata la squadra capitanata da Gianfranco Bastone e composta da Sonia Bastone, Eugenio Lamanna e Giovanni Aversa, seguita da quella di Michele Abate, Ester Maio, Rosanna Avena e Piero Zampino. La terza Posizione è stata conquistata dal team composto da Andrea Bastone, Giovanni Basta, Emilia Basta e Angela Gangale.
   La categoria bambini è stata vinta da Francesco Grisafi che ha battutto Francesco Benevento e Domenico Grisafi.
   La seconda edizione della corsa, così come la prima, è stato un modo per ricordare, con il sorriso, Francesco, giovane che amava lo sport e l'allegria.