QUANTI ELOGI AL MERCATO DEI CONTADINI

Scritto da Michele AbateMartedì 11 Agosto 2009 00:00

da "Il Crotonese" del 11/13 agosto 2009

 

Consensi per la prima edizione dell'iniziativa

Buona la prima...edizione del 'Mercato degli agricoltori'.
Apprezzamento e soddisfazione per l'organizzazione, la riuscita e la partecipazione al primo 'mercato dei contadini', svoltosi a Carfizzi martedì 4 agosto.
All'iniziativa, visitata dagli assessori regionali Ciccio Sulla e Damiano Guagliardi, dal presidente della provincia di Crotone Stano Zurlo, hanno preso parte agricoltori e produttori locali, le associazioni di categoria Cia e Coldiretti con i rispettivi rappresentanti Martino Barretta e Pino Podella ed il Gal.
Iniziativa lodevole, lo ha definito il presidente dell'ente intermedio Zurlo, un “momento di aggregazione e di festa, ha dichiarato il presidente della provincia, che promuove i nostri prodotti. C'è tutto un tessuto associativo che si sta muovendo in questa direzione. Questo è un modo per dare a noi crotonesi maggiore consapevolezza a rivalutare e consumare i nostri prodotti di qualità”, ha proseguito.
Zurlo, che in seno all'amministrazione provinciale ha tenuto a se la delega all'agricoltura, ha anche detto che la sua amministrazione nei prossimi cinque anni si muoverà proprio in questa direzione cioè, nella promozione del territorio e dei prodotti tipici locali.
Anche l'assessore regionale alle attività produttive Francesco Sulla si è complimentato con gli organizzatori della buona riuscita della manifestazione.
“Questa di Carfizzi, ha dichiarato Sulla, è una iniziativa che promuove le eccellenze calabresi, e la regione Calabria le sosterrà sempre. Una iniziativa opportuna e vedo anche ben organizzata”.
I visitatori, durante la serata, hanno potuto degustare ed acquistare i prodotti tipici del territorio. Un modo per far conoscere ai tanti presenti, non solo di Carfizzi, le prelibatezze locali.